Alice AUSTIN

Alice AUSTIN is studying Cisco Systems Engineering. He has passion with both hardware and software and writes articles and reviews for many IT websites.

6 thoughts on “Windows server 2016: accesso e permessi

  • Ciao a me occorrerebbero 2 licenze per accedere a un server con Windows Server 2019 Standard.

    In un ufficio ho installato un Server con Windows Server 2019 Standard ma con solo 2 licenze disponibili. Quindi per il momento si possono collegare solo 2 computer per volta con il desktop remoto. Vorrei aggiungerne altre 2 perché i computer che devono collegarsi sono 4. Quali licenze mi occorrono esattamente e dove posso acquistarle? grazie anticipatamente per la risposta e sempre complimenti per i tuoi video.

  • Buonasera, vorrei chiederle una consulenza gentilmente. Ho creato una piccola rete con i pc di casa, in cui ho un pc server con installato windows server 2012 configurato come domain controller e due pc client, un Dell e un Lenovo, entrambi con windows 10 pro. Ho aggiunto entrambi i pc al dominio, con il pc Dell funziona tutto correttamente, nel senso che se faccio un ping dal server al pc client tutto ok e viceversa, e in risorse di rete vedo i pc. Con il Lenovo ho un problema: se faccio un ping dal pc client al server tutto ok, se invece faccio un ping dal server al pc client non funziona; inoltre da risorse di rete del server non mi vede il pc client. In Server Manager però vede entrambi i pc come appartenenti al dominio. Da cosa può dipendere questo problema? Mi sembra di aver seguito correttamente la procedura di aggiunta al dominio e non ha dato alcun errore. Grazie.

  • Se io vado su programmi, mi dice che l'accesso è negato, come faccio a sistemare?

  • Ho fatto la procedura solo che il server non va su internet come devo risolvere? Oppure cosa ho sbagliato nelle impostazioni? Ho utilizzato hyper-V non virtual box

  • Ancora tantissimi complimenti Professore. Quando pubblicherà qualche altro tutorial relativo a Windows Server 2016?

Comments are closed.