OPERATING SYSTEMSOS Linux

All I Want for Christmas is GNU – con Riccardo Palombo e Morrolinux

Linux (o più correttamente GNU/Linux) è ovunque. Ma soprattutto è nei nostri cuori. Per questo special natalizio abbiamo deciso di fare una retrospettiva dell’anno che è stato per Linux, chiedendoci come sempre la fatidica domanda: ma questo è l’anno di Linux su desktop?

Con: Edoardo Dusi, Paolo Mainardi, Stefano Mainardi, @RiccardoPalombo e @morrolinux

#linux #opensource #desktop

#FixTheCRA https://linuxfoundation.eu/cyber-resilience-act

Se non vuoi perderti niente di quello che produciamo seguici qui:
Youtube: https://www.youtube.com/c/continuousdelivery-spark
Twitch: https://www.twitch.tv/ContinuousDelivery
Spotify: https://open.spotify.com/show/1xNXGXiZzazwqKycTS8WyG?si=sJCxEHfGTqGmd01t-6cNsw
Apple Podcast: https://podcasts.apple.com/podcast/id1541007956
Telegram: https://t.me/continuous_delivery
Newsletter: https://landing.sparkfabrik.com/continuous-delivery-newsletter

source

by Continuous Delivery

linux foundation

8 thoughts on “All I Want for Christmas is GNU – con Riccardo Palombo e Morrolinux

  • Ma solo io mi chiedo che ci fanno Moreno e Riccardo Palombo nella stessa live?!😂

  • Grandissimi!!

    Non sarà l'anno di Linux, e forse non lo sarà mai. Ma mia mamma usa un vecchio PC con Ubuntu semplicissima e l'icona gigantesca di Firefox rinominata "internet" e non si lamenta da anni. Mio suocero utilizza ChromeOS che è cmq Linux e ne è entusiasta (certo poi ci sono tutti i problemi privacy, vendor lock-in di Google).

    Io sostengo che HP, Lenovo, Dell e altri dovrebbero supportare, a proprio vantaggio per altro, Linux. Questo aiutarebbe non solo Linux ma anche la concorrenza fra i vari prodotti a beneficio di noi utilizzatori.

    Io sinceramente ho sempre spinto da sviluppatore nell'utilizzare Linux sulle macchine di lavoro al posto che MacOS o peggio Windows.

    Spezzo una lancia a favore pero di win: Io devo dire che in realtà a livello di UI trovo meglio win 11 che MacOS.

  • Lo zoom su Kwin c'è (almeno per Xorg, non so su Wayland)

  • Direi che il nostro amato Morro riflette proprio il modo di essere di GNU Linux, compleaso, divertente, stressato, e soprattutto quella del sito arancio e nero è stata una figata, sai quanti virusn ci/vi siete evitati usando linux al posto di Windows, la gente inizia a capire.

  • non ho capito la parte finale….non arriveremo mai a VR Desktop??? ci sono multinazionali IT che lavorano ogni giorno con Desktop virtuali

  • L'imprinting…oh no!!! preferisco il dato costitutivo, di questa epoca travagliata è "il pregiudizio" ; così il percorso di GNU/Linux ,che è sentiero di libertà e figlio legittimo dell'illuminismo, viene costantemente ghigliottinato dal dio denaro attraverso il feticcio del "mercato" che ha lo stesso ruolo dell'etere della Fisica Classica. Suona come un epitaffio ? Assolutamente no perchè si deve sapere che i "cambiamenti di paradigma" (in lessico popolare chiamate rivoluzioni) scaturiscono dalle minoranze: l'importante è che le fondamenta siano solide e consistenti. Grazie del vostro lavoro e buone feste.

Comments are closed.