NETWORK ADMINISTRATIONSwindows dns serverWindows server

ATTENZIONE: NUOVO AGGIORNAMENTO CUMULATIVO Windows 10 e Windows 11! Problemi di installazione!

ATTENZIONE: NUOVO AGGIORNAMENTO CUMULATIVO Windows 10 e Windows 11! Problemi di installazione!
In questo video, esploriamo il MAXI AGGIORNAMENTO CUMULATIVO di giugno 2024 per Windows 10 e Windows 11, analizzando le ultime novità e gli importanti miglioramenti introdotti dal Patch Tuesday. Microsoft ha risolto ben 51 vulnerabilità, inclusa una pericolosa 0-day, migliorando significativamente la sicurezza dei vostri sistemi. Scopri tutte le novità di Windows 11, tra cui le nuove funzionalità e ottimizzazioni, e le modifiche apportate a Windows 10. Condividiamo dettagli approfonditi su come queste patch influenzano la vostra esperienza quotidiana e rispondiamo alla domanda: possiamo davvero fidarci di questi aggiornamenti? Guarda il video per avere tutte le informazioni e capire come proteggere al meglio il tuo dispositivo.

Link agli articoli menzionati:

Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft risolve 51 vulnerabilità fra cui una 0-day
Windows 11: le novità rilasciate per il Patch Tuesday di giugno 2024
Windows 10 si aggiorna con le novità del Patch Tuesday di giugno 2024
Assicurati di iscriverti al nostro canale per rimanere aggiornato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo tecnologico!

*Ecco il codice sconto riservato solo alla nostra community da NordVPN : https://nordvpn.com/gentiluomo
Provalo e se vuoi fammi sapere nei commenti cosa ne pensi. *

Per ulteriori informazioni, contenuti, forum, hardware consigliati, download e news unisciti alla nostra community!
Sito: *https://www.gentiluomodigitale.it/*
Instagram: *https://www.instagram.com/gentiluomo_digitale/*
Gruppo telegram: *https://t.me/gentiluomodigitale*
Infine, se lo desideri puoi sostenerci abbonandoti al canale:
https://www.youtube.com/channel/UCuOq53m53mLJ7IABXTKVo9g/join

*Eventuali link a prodotti Amazon fanno parte del programma di Affiliazione a cui sono iscritto.*
Codice sconto NordVPN riservato ai membri della community: https://nordvpn.com/gentiluomo

– – –
N.B. Tutte le operazioni che compi sul tuo PC vengono fatte sotto la TUA responsabilità, pertanto non rispondo di eventuali danni alla proprietà o perdita di dati a seguito di una qualsiasi delle informazioni contenute in questo video. Usi queste informazioni a tuo esclusivo rischio e consapevole della tua esclusiva responsabilità.

source

by Gentiluomo Digitale

windows server dns

46 thoughts on “ATTENZIONE: NUOVO AGGIORNAMENTO CUMULATIVO Windows 10 e Windows 11! Problemi di installazione!

  • Ciao Vito, certo che ogni volta che c'è un aggiornamento bisogna aspettarsi dei problemi, io da parte mia prima di installarli aspetto sempre un tuo video con i consigli appropriati, ho installato ora in entrambi i miei PC, uno con Windows 10 e uno con Windows 11 e fortunatamente sono andati entrambi a buon fine, grazie ancora delle preziose informazioni che ci dai e ti auguro un felice inizio settimana.😘

  • Salve a tutti, io ho un aggiornamento cumulativo su Windows 10 pro che mi fallisce da tempo come mai? Cosa può essere? Grazie in anticipo

  • Buonasera sig.Vito non ho capito ancora una cosa Windows 10 puo esere aggiornato perche non ci sto capendo piu niente ..se potessi risponderi te ne sarei grata grazie e buonasera

  • Buonasera Vito, ho istallato l'aggiornamento KB5039211 su win 10, su un pc che ha un I5,16 Gb di Ram, e 1T di HDD. Il computer si è rallentato tanto….tant'è che per scrupolo ho fatto delle scansioni antivirus, dell'HDD etc, tutte risultate negative. Di fatto il pc è più lento di prima e impegna in modo maggiore la CPU.Questo almeno nel mio caso.

  • Ciao Vito, ho fatto entrambi gli aggiornamenti: Windows 10 su PC e Windows 11 sul notebook. Tutto bene con il primo, fino ad ora, ma col secondo, quello di Windows 11, non riesco ad avviare il computer: appare su fondo nero la scritta "Bootdevice notfound", "Please install an operating system on your computer hard disk", "Hard disk – (3F0)", F2 System Diagnostics. Che fare? Grazie

  • Vorrei segnalare che l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 2024-06 crea dei problemi fastidiosissimi mentre si installa, entrando in un loop fastidioso. Sta già succedendo con una certa frequenza, e non si trovano risposte adeguate a riguardo.

    Non ho ancora capito se sia legato ai medesimi parametri del KB5034441 di triste memoria dei mesi scorsi (2024-01), ma anche l'ipotesi di scaricarlo dal repository CAB di Microsoft (è un file variabile tra i 380 e i 700 MB a seconda della variante necessaria al PC da aggiornare) si rende inutile, poiché o via Windows Update, o via file consolidato, al riavvio continua a volersi installare per poi bloccarsi ed annullare l'aggiornamento. Ogni volta sono 10-15 minuti di attesa con PC recenti con tanto di SSD (HDD meccanici altamente sconsigliati come dischi di boot da quando sono stati resi via software enormemente meno efficienti i vecchi rotativi per avvantaggiare gli elettronici).

    Bisogna rintracciare il tool specifico di Microsoft per l'oscuramento degli aggiornamenti non desiderati e procedere al suo silenziamento definitivo, in vista di una soluzione (che mai arriverò. come dimostrato più volte). Se Vito lo riterrà necessario, posso fornire l'URL qui sotto.

    Microzozz deve prestare più attenzione alle questioni pratiche e non disperdere risorse nell'inutile AI e stupidaggini varie, che hanno lo stesso hype del 3D delle smartTV di alcuni anni fa: lo volevano tutti, a sentire i produttori, e adesso non c'è nessun supporto perché è di fatto una porcheria mai di fatto usata se non per vedere col mal di testa due volte Avatar o Alice in Wonderland di Tim Burton…

  • Ciao a tutti , anche io ho eseguito l'aggiornamento di cui parla Vito ed ho un problema , credo , con windows store . Ad ogni applicazione che eseguo (per esempio accendo il controller XBOX ) , mi dice che devo ottenere un app per aprire il collegamento , oppure non è possibile aprire il collegamento . Potete aiutarmi ha risolvere questo problema ? E' dovuto a questo famigerato aggiornamento ?

  • Propongo che ogni secondo martedì del mese inizi una nuova serie Thriller: MS Casino' Royale 😵‍💫

  • Ok Vito, ho disattivato WUB – windows update blocker e ho aggiornato tutto.
    Unico intoppo, al 25% di installazione si era bloccato per molti minuti, poi ho "staccato" internet ed è andato avanti fino al solito riavvio.
    (come se stesse cercando qualcosa in rete, inutilmente)

  • mi ha bloccato microdsoft foto, e mi impedisce di reinstallare, appare una scritta che dice che sono a conoscenza del problema , ma ho dovuto installare programmi terzi

  • ciao ti seguo da diversi mesi non capisco perche sulla ia macchina non posso installare windows superiore alla 21h2 le versioni più recenti alla fine dell'installzione mi esce il barcode con messaggio di errore,

  • ne risolve uno ne crea mille ad esempio a me non mi apre la impostazione di rete per svuotare la banda ma dell resto e tutto normale hahah grazie vito

  • Dopo essermi rotto le scatole degli ultimi aggiornamenti problematici e soprattutto la spinta ad utilizzare un account, nei mesi scorsi ho deciso di killare definitivamente Windows Update e il suo p2p e la telemetria, riuscendoci con successo e senza utilizzare strumenti di terze parti. Il sistema operativo, oltre ad essere rimasto perfettamente stabile, è diventato anche più reattivo H24 in ogni ambito di utilizzo, soprattutto il gaming. Naturalmente, io sono un power user con un'esperienza che parte da DOS, di conseguenza so esattamente dove mettere le mani, invece voi non provateci che siete nabbi e fate danno.

  • personalmente in vita mia non ho mai fatto alcun aggiornamento dei sistemi operativi sin dai tempi di window 2000 del mio primo toshiba satellite che pesava una vagonata. poi ho avuto un window 8 ed un xp. attualmente ho un window 10 da circa 3 in cui ho bloccato ogni aggiornamento ed ho ripulito da tutti quei programmi inutili e va alla grande. in media ho cambiato il pc ogni 5 anni, il penultimo con window 8 dopo 8 anni solamente perchè lo schermo mi ha lasciato.

  • Ciao Vito, prezioso come sempre. io forse ho un problema su un pc, che si è presentato proprio ieri. praticamente Word 2019 aprendo un documento in modalità compatibilità [word97-2003 – un vecchio .doc x intenderci] non stampa più le immagini contenute – in questo caso il logo della ditta – se lo salvo in .docx facendo in modo che il documento venga aggiornato alla nuova versione di word, riparte a stampare tutto il contenuto. (aggiornamento di poco fa [20/06/2024], un altro pc della stessa azienda ha ricevuto l'aggiornamento e ha lo stesso problema)

  • infatti con win 10 non è andato a buon fine ed ho bloccato gli aggiornamenti per una settimana , grazie dei tuoi preziosissimi consigli , ciao da roma

  • Buongiorno con windows 11 mi da problemi (mi dice errore di download) sulle versioni 23H2 e 2320-10 aggiornamento per Windows 11 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB4023057) mi dice riprova riprova ma è sempre lo stesso che fare ? Grazie sempre preciso buon lavoro.

  • ciao Vito, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento mi sonno comparsi dei glich grafici anche aggiornando i driver della scheda grafica continuano ad esercì, Windows un nome una garanzia

  • A me gli ultimi aggiornamenti nuovi di W10 hanno dato come unico problema l'impossibilità di accedere col mio account Microsoft a X-Box per fino a ieri pomeriggio…
    Per il resto persiste l'impossibilità di effettuare un vecchio aggiornamento "di sicurezza" che si risolverebbe aumentando la "partizione di ripristino", solo che è non posso modificarla poiché all'interno c'è l'immagine della mia copia licenziata di Windows (è un portatile).

  • Credo che aggiornerò la mia macchina win 11, perché purtroppo da quando lo ho installato mi sembra tutto terribilmente rallentato dal punto di vista della connettività. La mia macchina non è troppo nuova, ma la differenza con win 10 è terribilmente evidente.

  • l'aggiornamento io ce l'ho installato sulla mia macchina e di grossi problemi non ne avuti se non un pesante rallentamento del mio sistema con dei lag nell'aprire anche il semplice menu di windows, e un rallentamento generale del sistema come aprire delle semplici cartelle, la mia macchina è cosi configurata: motherborad AsRock H81M-HDS con un' Intel I5 4460 e 8 Gb di ram ddr3 con ssd da 500Gb ed una RTX 2060

  • Allora, un aggiornamento su Win11 e due su Win10 e devo dire che tutti e tre sono andati buon fine 😉

  • Ma và Vito…un aggiornamento cumulativo che patcha varie falle e persino pure uno 0-day e la cui installazione va assolutamente a buon fine? Ma devo davvero crederci? Va bene adesso aggiorno solo perché me lo dici tu, di te mi fido ciecamente! Certo…io mi tocco, non si sa mai…

  • Ciao, approfitto di questo video per chiederti un aiuto relativamente ad un problema che ho avuto in un Laptop Hp nel quale ho aggiornato il firmware e al riavvio non si vede più il display. Come posso fare per risolvere? ho tentato tutte le soluzioni proposte da HP ma nessuna è andata a buon fine. Grazie

  • Mah io devo essere particolarmente fortunato…nn ho mai avuto problemi nell’installazione degli aggiornamenti. 😅

  • Sarà un caso ma ,dopo questo aggiornamento, non riesco più ad accedere ad Instagram. La schermata rimane bloccata sulla finestra di scelta dei cookies, sia che si scelga di accertarli che di non accettarli…

  • Tempo fa hai fatto un video mostrando le falle di WinXP, mi chiedo se anche Win7 prenderebbe tutti quei virus se collegato alla rete. Hai fatto dei test?

  • "siete pronti, cominciamo "" è un copyright di Criscitiello. 🙂 🙂

  • Io sinceramente quando ci sono aggiornamenti li faccio subito e non ho mai avuto un problema a dirla tutta, poi che ce ne siano magari non lo metto in dubbio ma credo sia una cosa davvero rara che ti capita qualcosa di catastrofico!

  • io proporrei di fare il video quando l'aggiornamento funziona a sto punto 😂

  • Figurarsi se poteva andare tutto bene. Non mi è mai successo con Windows,e di quelli che conosco, pochi sono stati i fortunati senza problemi

  • Ciao Vito volevo farti una domanda, consiglieresti il sistema OS PARROT, io l'ho provato e devo dire che non è niente male.

  • Ormai gli aggiornamenti di Windows sono diventati una barzelletta. Vito, meno male ci tieni sempre aggiornati sull'argomento e ci proponi le migliori soluzioni al riguardo 👍

  • Ciao Vito avrei bisogno di un consiglio
    mi potresti indicare un programma a pagamento o meglio gratuito
    per poter recuperare delle foto cancellate per sbaglio su una sd?
    Grazie

  • Io ho installato questo aggiornamento tre giorni fa sul mio Windows 10 fisico e per il momento non riscontro nessun problema

  • Egr.Vito non mi da l'aggiornamento su windows 11 mi da questo errore. 2024-05 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8.1 per Windows 11, version 23H2 per x64 (KB5037591)Errore di installazione – 0x80073701

Comments are closed.