Linux serverNETWORK ADMINISTRATIONSsmtp server liux

Come inviare mail anonime da terminale [ LINUX ] [ GUIDA ]

PS: se il volume è basso premi qui!! http://www.youtube.com/watch?v=-f9uPlcYPbI
Vediamo come scrivere e spedire mail da riga di comando su Linux con l’ applicazione mail dal pacchetto mailutils.
possiamo anche spedire email anonime da un indirizzo fittizzio come in questo esempio.
Particolarmente utile anche per generare messaggi email automatici al verificarsi di determinati eventi, può essere implementato per notificare l’utente a lato server o client.
vedremo presto una implementazione piuttosto figa con transmission! Benvenuto sul canale del Morro! Qui si parla di informatica 360 gradi, in particolare di Linux e della
nostra amata riga di comando (che molti credono non serva a un cazzo, ma sono gli stessi a cui poi
vengono bucati gli account)–ehm, dicevo, software Open Source, Hardware e Modding.
Quando mi tira anche recensioni.
Solo se meritano, video su Android.
Recensioni e tutorial in Italiano su
raspberry pi, programmazione C, linux server, web server, amministrazione gestione e backup server, e molto altro ancora!

Ti è piaciuto un video? fammelo sapere nei commenti!
Hai domande? farò del mio meglio per risponderti, a patto che non siano domande idiot– comunque,
dicevo:

* Se vuoi restare aggiornato sulle ultime guide, recensioni e quant’altro, iscriviti!
http://www.youtube.com/user/morrolinux

* Ti piace il mio stile e vuoi sapere di più su come lavoro?
…vuoi farti i cazzi miei?
allora visita la mia pagina di Facebook!
https://www.facebook.com/morrolinux.youtube

* AH! e se siete appassionati di video editing e post produzione, non mancate di visitare anche
TheRenderChannel
http://www.youtube.com/therenderchannel

* Qui invece il mio blog ufficiale, dove troverete i video a mo di articoli in formato testuale:
Le chicche del Morro
http://www.morrolinux.com/

source

by morrolinux

linux smtp server

20 thoughts on “Come inviare mail anonime da terminale [ LINUX ] [ GUIDA ]

  • Scusami,ho reinstallato il programma,si carica,ma non mi compaiono le due finestre azzurre? Per favore,Grazie.

  • come faccio a disinstallarlo,non mi funziona,poi lo reinstallo.Grazie errore mio

  • ho eseguito tutte le tue istruzioni al dettaglio, e al comando di invio non mi restituisce alcun errore, tuttavia la mail non arriva al destinatario. Come mai?

  • Poi scusami intanto bellissimo video COMPLIMENTI pochi ne fanno di così chiari! Avrei un’ultima domanda, come faccio a impostare l’ SMTP? Sono nuovo nel campo…

  • Ciao scusa l’ignoranza ma se imposti il SMTP non sei rintracciabile in quanto praticamente imposti il tuo host relay?

  • mi piace !!! grazie dalla piccola vlog Rebecca aaaaa mi sono iscritta

  • Ma è possibile scaricare pacchetti tramite macchina virtuale che simula linux? Perche io ho la distribuzione linux solo nella macchina virtuale, e non mi fa scaricare pacchetti mi da errori, ho provato a fare anche l'update e dice "L'aggiornamento da tale repository non può essere eseguito in modo sicuro ed è quindi disabilitato come impostazione predefinita".

  • Bellissimo video, ma come si fa a mandare l'email cambiando il proprio nome, per esempio cambiando morro.

  • Ciao Morro, dopo aver installato
    sudo apt-get install mailutils
    Non mi si apre postfix automaticamente perché non era presente in /etc.
    Ho installato
    sudo get-install postfix.
    Ma come lo faccio partire per avere la schermata di configurazione come nel tuo video?

  • Sapresti dirmi se questo metodo è ancora valido? Da quanto ne so ora i server di inoltro mail richiedono una autenticazione, sono meno larghi di maniche rispetto ad un po' di rempo fa. Gli Open Relay sono quasi completamente scomparsi. Sbaglio?

  • Ciao mi funziona se configuro come internet site e uso la mia gmail con autenticazione nome utente pass. Ma nn riesco a farlo funzionare in forma anonima io ho tim che smtp dovrei usare e potrei comunque usare anche smtp di gmail? ti ringrazio. Ah ho una Raspberry Pi zero con raspian lite ultimo aggiornamento.

  • Ciao morro volevo chiederti come faccio a cambiare o aggiungere dei domini ? Io la mailutils l’ho già caricata però devo avere fatto qualche errore nel impostare il dominio mi sapresti dare una dritta grazie 🙏🏻

  • ciao, facendo dpkg-reconfigure postfix mi fa mettere ulteriori impostazioni. 
    Comunque sei un bomber!

  • C'è differenza tra "apt-get install" e "apt install" (senza get)?

Comments are closed.