TECHNICAL SOLUTIONS

Come ripristinare il computer indietro a un tempo precedente – Windows 7/8/10

Ripristina il tuo computer a un tempo precedente

In questo video esaminiamo come accedere al ripristino del sistema, come creare un punto di ripristino e come infine eseguire il rollback a un punto di ripristino creato in precedenza nel caso in cui sia necessaria la risoluzione dei problemi. A volte un ripristino del sistema non risolverà tutti questi problemi, ma è sicuramente un buon punto di partenza la maggior parte delle volte.

Ripristina da un punto di ripristino del sistema

Questa opzione riporta il tuo PC a un punto precedente nel tempo, chiamato punto di ripristino del sistema. I punti di ripristino vengono generati quando si installa una nuova app, un driver o un aggiornamento di Windows e quando si crea manualmente un punto di ripristino. Il ripristino non influirà sui tuoi file personali, ma rimuoverà app, driver e aggiornamenti installati dopo che è stato creato il punto di ripristino.

Utilizzare un’unità di ripristino per ripristinare o ripristinare il PC
Se il PC non si avvia, puoi utilizzare un’unità di ripristino per eseguire il ripristino da un punto di ripristino del sistema o ripristinare il PC. Per informazioni su come creare un’unità di ripristino su un PC funzionante, vedi Creare un’unità di ripristino.

Se stai utilizzando un’unità di ripristino creata su Windows 10:

Collega l’unità di ripristino e accendi il PC.
Nella schermata Scegli un’opzione, seleziona Risoluzione dei problemi, quindi seleziona un’opzione. (Se non vedi la schermata Scegli la tua opzione, il tuo PC potrebbe non essere configurato per l’avvio da un’unità. Controlla il sito Web del produttore del PC per informazioni su come modificare l’ordine di avvio del PC.)

Per ripristinare da un punto di ripristino del sistema, selezionare Opzioni avanzate, quindi selezionare Ripristino configurazione di sistema. Ciò non influirà sui tuoi file personali, ma rimuoverà le app, i driver e gli aggiornamenti installati di recente che potrebbero causare problemi al tuo PC.

Per reinstallare Windows 10, seleziona Ripristina da un’unità. In questo modo verranno rimossi i file personali, le app e i driver installati e le modifiche apportate alle impostazioni.

Utilizzare il supporto di installazione per ripristinare o ripristinare il PC
Se il PC non si avvia e non hai creato un’unità di ripristino, scarica il supporto di installazione e usalo per ripristinare da un punto di ripristino del sistema o ripristinare il PC.

Su un PC funzionante, vai al sito Web di download del software Microsoft.
Scarica lo strumento di creazione multimediale e quindi eseguilo.

Seleziona Crea supporto di installazione per un altro PC.

Scegli una lingua, un’edizione e un’architettura (64 bit o 32 bit).

Segui i passaggi per creare il supporto di installazione, quindi seleziona Fine.

Collegare il supporto di installazione creato al PC non funzionante, quindi accenderlo.

Nella schermata di configurazione iniziale, inserisci la tua lingua e altre preferenze, quindi seleziona Avanti. Se non vedi la schermata di configurazione, il tuo PC potrebbe non essere configurato per l’avvio da un’unità. Controllare il sito Web del produttore del PC per informazioni su come modificare l’ordine di avvio del PC, quindi riprovare.
Seleziona Ripara il tuo computer.

Nella schermata “Scegli un’opzione”, seleziona “Risoluzione dei problemi”. Da lì puoi:

Ripristina da un punto di ripristino del sistema selezionando Opzioni avanzate, quindi Ripristino configurazione di sistema. Ciò rimuoverà le app, i driver e gli aggiornamenti installati di recente che potrebbero causare problemi al tuo PC. Il ripristino da un punto di ripristino non influirà sui tuoi file personali.
Seleziona Ripristina questo PC per reinstallare Windows 10. Questa operazione rimuoverà le app e i driver installati e le modifiche apportate alle impostazioni, ma ti consente di scegliere di conservare o rimuovere i tuoi file personali.

Torna alla versione precedente di Windows
Per un periodo di tempo limitato dopo l’aggiornamento a Windows 10, sarai in grado di tornare alla versione precedente di Windows

Problemi risolti in questo tutorial:

Come ripristinare il tuo computer
Ripristina il tuo computer
Ripristina il tuo computer a un tempo precedente
Ripristina le impostazioni di fabbrica del computer
Ripristina il computer da un backup dell’immagine di sistema
Ripristina il tuo computer in una versione precedente di Windows 10
Come ripristinare il tuo computer come nuovo per Windows 10, Windows
8 / 8.1 e Windows 7

Questo tutorial si applica a computer, laptop, desktop e tablet che eseguono i sistemi operativi Windows 10, Windows 8 / 8.1, Windows 7 Funziona per tutti i principali produttori di computer (Dell, HP, Acer, Asus, Toshiba, Lenovo, Samsung).

source

how to repair windows 7

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *