NETWORK ADMINISTRATIONSWindows server

CONFIGURAZIONE step by step VPN L2TP-IPSec su Windows Server 2019

CONFIGURAZIONE VPN L2TP-IPSec su Windows Server 2019
(Tale configurazione, a differenza della PPtP del video precedente, e decisamente più sicura, ciò nonostante consiglio comunque l’acquisto e la configurazione di apparati di brand configurati da personale qualificato e certificato)
TUTTAVIA…oggi, con i tempi che corrono, con le micro aziende in “crisi”, questa potrebbe essere una soluzione economica…. Ovviamente se il cliente ha già in produzione, in casa, un server win 2019 e/o 2016 e/o 2012 con altri ruoli, senza gravare sui bilanci dell’azienda e quindi mantenere e consolidare il cliente, con la riserva che in tempi migliori acquisti sempre da voi un apparato di brand.
NOTE: uso sempre un IP in classe C …fate finta che sia l’ IP pubblico.
PARENTESI: funzione sia se avete un “Dominio” ma anche senza
Perdonate il video muto, sono estremamente criticato da amici e collaboratori, ma il mio timore e che tale video potrebbe divenire ancora più noioso di quello che non lo sia già; Confesso che sentire parlare o sentire musica, magari a volume altissimo, a me francamente dà fastidio; quindi per vostro rispetto lascio a voi decidere che musica di sottofondo ascoltare, lasciandovi guardare il video in santa pace.
Questa semplice linea guida è stata eseguita in laboratorio su server puliti e non i “produzione”, per il semplice scopo dimostrativo;
Mi ritengo quindi esonerato da ogni responsabilità nel caso in cui, seguendo tale guida, vi andasse storto qualcosa, compromettendo un server in produzione di un vostro cliente.

source

windows server

Alice AUSTIN

Alice AUSTIN is studying Cisco Systems Engineering. He has passion with both hardware and software and writes articles and reviews for many IT websites.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *