[UBUNTU] – #69 Installare e configurare il server di posta elettronica Postfix e Dovecot
Una soluzione “manuale” di mail server utilizzando il classico postfix e dovecot in ssl, con la webmail SquirrelMail.
Io personalmente preferisco Zimbra e/o Exchange!
DONAZIONE: https://streamlabs.com/sistemistaitaliano
LINK:
CANALE TELEGRAM: t.me/sistemistaitaliano
FACEBOOK: https://www.facebook.com/sistemistaitaliano/?ref=bookmarks
GOOGLE+: https://plus.google.com/u/1/118186454174048470335?hl=it
TWITTER: https://twitter.com/sistemistaitali
SITO: www.sistemistaitaliano.it
EMAIL: sistemistaitaliano@gmail.com
by Sistemista Italiano
linux smtp server
Buongiorno, dei suggerimenti per implementare l'ha di un mailserver su questa configurazione?
Buonasera, ma la stringa che hai aggiunto in main.cf dove la possiamo trovare? Grazie
Ma non hai spiegato il point del dominio..
Mi accodo anch'io ai feedback positivi chiedendoti un consiglio: Ho bisogno che un mio server Linux di backup possa inviare mail tramite un SMTP GMAIL (Il server è al'interno di una lan aziendale privata, connesso ad Internet) Grazie
Ciao Antonello, grazie per le guide semplici e pratiche che ci proponi, sto risolvendo diverse cose grazie a te. Una domanda inerente a questa guida: è possibile integrare un autenticazione verso server Radius esterno a Postfix ? In azienda avremmo questa necessità…in pratica gli utenti di postfix bisognerebbe li fornisse radius… grazie in anticipo, Mirko
Ciao i tuoi video sono sempre ben fatti e comprensibili . Ti scrivo per chiederti se potresti affrontare l'argomento relativo agli apparati firewall tipo stormschied-netsaq o anche pfsense.Se riesci anche fare un esempio di configurazione degli stessi sarebbe fantastico . Non mollare. Questo canale è veramente uno dei pochi in italiano . Tanti complimenti.
Ciao prima di tutto complimenti per il tuo canala, davvero. Mi hai risolto un dilemma con il video sul domain controller windows che mi affliggeva da anni. Ti scrivo per chiederti se hai fatto o potresti fare un video su Microsoft ISA Server, in quanto mi interessa molto il discorso del limitare l'accesso a internet attraverso determinati account e/o client. Grazie mille e ancora complimenti per il canale. Continua così!
Ottimo video, peccato per l'utilizzo di dpkg per la configurazione iniziale di Postfix; andava fatta anche quella a colpa di "vim", sarebbe stato tutto più generico e meno ubuntu/debian centrico.. una pignoleria eh..
Una piccola considerazione, configurare un server in questo mondo, di per se non porta vantaggi rispetto ad utilizzare un sistema preconfigurato ma ti permette di imparare come funzionano le cose, tutto quello che c'è sotto. Una volta che lo sai, poi puoi anche usare soluzioni dedicate, più immediate e di facile utilizzo. IMHO, ovviamente..
thank you